Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Corsi anti truffa online dedicati agli over 50, la proposta del consigliere comunale di Firenze Michele Pierguidi (Pd)

Corsi anti truffa online dedicati agli over 50, la proposta del consigliere comunale di Firenze Michele Pierguidi (Pd)
"Ogni giorno tante persone cadono nei tranelli che viaggiano su internet – spiega Pierguidi – ingannate da false proposte di qualsiasi tipo. Dalle offerte di lavoro fasulle a prestiti senza garanzie con tassi di interesse troppo bassi per essere veri ma anche all'acquisto di animali domestici senza alcun certificato".
"E purtroppo – aggiunge Pierguidi – la disperazione e la conseguente vergogna per essere stati raggirati anche in modo piuttosto 'semplice' portano in molti casi a non denunciare alle autorità giudiziarie quello che è successo".
"A cascarci – continua Pierguidi – sono spesso i cosiddetti over 50. Infatti chi è nato senza internet e ha dovuto affrontare le novità e le insidie della rete scoprendo un mondo nuovo, si è cimentato con le difficoltà del web e con tutti i suoi punti deboli". 
"Per questo – prosegue il consigliere Pd – proporrò all'amministrazione comunale di organizzare dei veri e propri corsi anti truffa online con una particolare attenzione agli over 50". "Degli incontri – spiega Pierguidi – da svolgere nelle biblioteche e nei luoghi di ritrovo dei quartieri con la collaborazione della Polizia Postale cercando di coinvolgere anche gli studenti fiorentini che possono così condividere i 'segreti' del web con i più grandi".