Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Al Comune di Firenze faremo sei azioni concrete in 10 giorni

Questa mattina ho presentato insieme ai candidati di Fratelli d’Italia-AN al Comune di Firenze, dalla terrazza del NilHotel a Novoli,  6 azioni concrete che porteranno avanti  nei primi 10 giorni in Consiglio Comunale.
Ho scelto questo luogo perchè qui sotto è in atto una occupazione abusiva con riconosciuti pericoli di epidemia dalla ASL e di stabilità e sicurezza dai vigili del fuoco. L’amministrazione di Nardella, complicemente non interviene. In più la proprietà da oltre un decennio aspetta una risposta su un piano di recupero e dall’urbanistica continuano a boicottare. Così aumenta il degrado, si frena l’economia e si perdono posti di lavoro.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i tre capolista Francesco Torselli, Matteo Fanelli e Vito Poma.
Queste le sei azioni concrete che Fratelli d’Italia-AN porterà in Palazzo Vecchio nei primi 10 giorni del nuovo mandato:
1) Legalità: liberare tutte le strutture occupate abusivamente da clandestini, ROM e finti profughi e condanna a lavori di pubblica utilità per ripagare i danni fatti con le occupazioni.
2) Urbanistica: numeretto come dal pizzicagnolo, basta discrezionalità nei tempi di risposta in mano ai dirigenti comunali
3) ZTL : 5 fasce – ciascuna zona ha le sue esigenze con orari e filtri
4) Movida e degrado: via la licenza ai mini market al primo sgarro delle regole sulla vendita degli alcolici.
5) Squadra antigraffitti e antidegrado. Gli angeli del bello sono eroici, ma sono stati lasciati soli.
6) Partecipate: operazione verità per eliminare quelle inutili che servono solo per prebende ai politici.