Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Lavoro: la Regione Toscana ha tra le priorità per il 2015 cercare lavoro ai ROM. Ma i toscani senza lavoro devono morire?

Regione Toscana. Indirizzi e obiettivi per il 2015. Si legge testualmente a pagina 40 del DAP (Documento di Programmazione Annuale) ‘Interventi tesi alla lotta all’esclusione sociale di soggetti di etnia ROM e SINTI soggiornanti nel territorio toscano mediante IL SOSTEGNO ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO.’ I toscani invece problemi lavorativi non li hanno? MA BASTA! Questo è razzismo contro gli italiani.
Prima di pensare all’inserimento lavorativo di ROM e SINTI, che tanto non lavoreranno mai, noi vorremmo pensare ai troppi nostri disoccupati toscani che, a differenza dei ROM, vorrebbero lavorare.

La Regione Toscana ha tra le priorità per il 2015 cercare lavoro ai ROM. Ma i toscani senza lavoro devono morire? Faremo battaglia in aula su questo punto e su altri temi,  male affrontati nel DAP come la tutela della famiglia tradizionale, la lotta all’abusivismo, la valorizzazione della filiera corta dei prodotti agricoli e la semplificazione della macchina burocratica regionale.