Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Smith: “Regione corresponsabile, ha isolato Volterra”

COMUNICATO STAMPA
SMITH, DONZELLI: "REGIONE CORRESPONSABILE, HA ISOLATO VOLTERRA. FIDI DOVEVA INTERVENIRE"
Il candidato a vice-governatore stamani con Salvini e Borghi: "Infrastrutture dimenticate, ospedale verso la chiusura. La finanziaria serve solo a coprire i debiti dei Renzi?"
"La Regione Toscana è corresponsabile della chiusura della Smith, isolando completamente Volterra. La città non è stata adeguatamente dotata di infrastrutture, in più ora Rossi vuol chiudere anche l'ospedale, come dimostra il continuo depotenziamento del presidio: così sarà eliminato un altro presidio occupazionale, oltre che peggiorati i servizi per i cittadini. E perché per salvare la Smith non si è utilizzata Fidi, la finanziaria della Regione? La partecipata serve forse solo per coprire i debiti della famiglia Renzi?". Così il candidato a vice-governatore di "Fratelli d'Italia – Liste civiche per Giorgia Meloni" Giovanni Donzelli, che ha incontrato stamani a Volterra, insieme agli alleati della Lega, i lavoratori dell'azienda che rischia la chiusura.
"La Toscana non può permettersi di perdere questa azienda, così importante per la vita del territorio – ha aggiunto Donzelli – occorre fare di tutto per non lasciar scappare realtà di questo tipo, esattamente ciò che non ha fatto la Regione guidata da Enrico Rossi. Dialogo, collaborazione e garanzie per l'occupazione sul territorio – ha concluso Donzelli – ecco la ricetta che serve per garantire impresa, lavoro ed equilibrio per le comunità: ciò che vogliamo fare quando saremo al governo della Toscana".