Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Laguna Orbetello: moria pesci, ditte non ancora pagate. Il Sindaco racconta balle

Il Comune di Orbetello ancora oggi non ha pagato le ditte che la scorsa estate, dopo la grave crisi provocata dalla moria dei pesci, hanno garantito il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento delle carcasse di pesce. Insieme a quella sul pompaggio delle acque, promesso entro il mese di marzo per togliere le alghe che sono già tornate ad invadere la laguna, si tratta dell’ennesima balla raccontata dal sindaco Monica Paffetti: siamo di fronte alla completa e definitiva inadeguatezza del Partito democratico a gestire la situazione. 

Con Luca Minucci, candidato per la lista ‘Patto per il futuro’ e dirigente di Fratelli d’Italia, abbiamo denunciato questa vergogna.
La Regione e il Pd avevano dato assicurazioni a parole sul pagamento delle ditte che hanno garantito la pulizia della laguna dopo il disastro della moria ed oggi, a quasi un anno dai fatti, la ditta Calussi ci ha comunicato che nessuno si è fatto vivo e che il lavoro resta solo da pagare. 

E’ una vergogna che le istituzioni, non solo non siano capaci di risolvere, ma neanche si preoccupino di saldare i privati che si sono fatti in quattro per salvaguardare il territorio, mettendone a rischio la sopravvivenza stessa. Nei giorni scorsi abbiamo chiesto alla Regione di prendere in carico direttamente la situazione per evitare che la stagione turistica venga rovinata dalla cialtroneria dell’amministrazione comunale, ma il Pd ha bocciato la nostra mozione. 
A questo punto è del tutto evidente che alla sinistra non interessa la tutela turistica, economica ed ambientale di Orbetello. 
Ci penseranno i cittadini, con le elezioni di domenica prossima, a mandare a casa il sindaco e a dare alla città una gestione che tuteli l’interesse collettivo e le attività locali.