Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Versamenti anomali nel fosso alle Piagge

Sono giorni che i cittadini residenti alle Piagge, quartiere 5 di Firenze, segnalano alle autorità comunali un versamento di sostanze anomale nel fosso fluviale che attraversa il quartiere, ma per adesso nonostante le segnalazioni dei cittadini a Comune e Quartiere non ci sono state dall’amministrazione risposte sulla  eventuale pericolosità della sostanza verde che ha imbrattato l’acqua del canale.
Ho provveduto a contattare il Direttore di Arpat per segnalarLe la questione chiedendo un intervento urgente in loco per scongiurare la pericolosità della sostanza e soprattutto valutare le misure cauzionali da mettere in atto a salvaguardia della salute pubblica.
Il periodo estivo è un momento delicato per l’ambiente. In questo periodo sono frequenti i reati ambientali, è per questo che le autorità competenti devono essere vigili e soprattutto non sottovalutare le segnalazioni.
In questo caso, visto l’allarme con cui mi hanno contattato i residenti della zona, mi sono attivato personalmente con Arpat affinchè venga effettuato un sopralluogo immediato e si tutelino i cittadini e la salute pubblica e venga aperta un’indagine per valutare le cause di questi versamenti anomali ed evitare che si verifichino nuovamente.