Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

ROM: AL PODERACCIO RIECCO LE BARACCHE ABUSIVE

Il sindaco Nardella e il Pd volevano farci credere di aver sgomberato il campo abusivo accanto al Poderaccio, a Firenze. Lo aveva annunciato dopo la tragedia che ha visto la morte di un giovane fiorentino, a giugno scorso. In realtà una decina di baracche sono sorte già da qualche settimana poco distanti dall’insediamento: gli irregolari si sono soltanto spostati.



Lo abbiamo scoperto oggi in un sopralluogo nella zona. Firenze ha un’amministrazione comunale incapace di controllare il proprio territorio e far rispettare le regole finché non è obbligata, tant’è che oggi la polizia municipale è venuta con noi identificando alcuni occupanti.

Non sappiamo chi altro viva in quell’area oltre alle poche persone incontrate, due rumeni ed alcuni minori. Durante il nostro sopralluogo abbiamo trovato anche passeggini e giochi per bambini, pericolose bombole di gas, materiali di ogni genere e condizioni di insicurezza e pessima igiene.

Il sindaco del Pd ancora una volta tollera la presenza di persone ignote e potenzialmente pericolose all’interno del territorio comunale, un fatto gravissimo dopo la tragedia del giugno scorso.

Se queste persone vogliono rimanere a Firenze si trovino un lavoro, paghino le tasse e rispettino le regole, altrimenti devono essere considerate sgradite e mandate via dal territorio. Da giugno prossimo, dopo che avremo mandato a casa Nardella, tutto questo sarà realtà.