giovedì 4 ottobre 2018

FDI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELL'INSEGNANTE


Fratelli d'Italia celebra la "Giornata Mondiale dell’Insegnante". Lo fa con un convegno che si tiene domani a Pistoia, dove il sindaco Alessandro Tomasi ha accolto lo stimolo della consigliera Emanuela Checchucci (Fdi).

"L’insegnante: un ruolo da valorizzare dalla scuola della costituzione ad oggi", il titolo dell'iniziativa che si svolgerà dalle 16.30 nella Sala maggiore del Palazzo comunale (piazza del Duomo): si tratta della prima volta che, in occasione della ricorrenza internazionale, un ente locale organizza un momento di valorizzazione della figura del docente.

Questa Giornata commemora la sottoscrizione delle raccomandazioni dell'Unesco sullo status di insegnante, la principale struttura di riferimento per i diritti e le responsabilità dei docenti su scala mondiale, ed ha come obiettivo fondamentale quello di suscitare riflessioni sul ruolo dei professionisti della formazione.

Oggi in Consiglio regionale ci sarà un incontro sul tema organizzato dalla responsabile toscana del Dipartimento scuola di Fratelli d'Italia, Michela Senesi al quale parteciperanno il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Paolo Marcheschi e il coordinatore regionale del partito Francesco Torselli. Un modo per stigmatizzare il silenzio dell'istituzione regionale in occasione della giornata.