giovedì 25 ottobre 2018

UNCEM: REGIONE SAPEVA MA NON FERMO' EROGAZIONI


Dopo il rinvio a giudizio deciso dal gup di Firenze nei confronti dell'ex Presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani, oggi è emerso che lo stesso risulterebbe indagato anche per le mancate erogazioni dei contributi Inps ad alcuni dipendenti. Una vicenda che ho denunciato con forza già dal marzo 2016 (CLICCA QUI PER LEGGERE).

Non è chiaro perché la Regione di Rossi e del Pd abbia continuato a dare soldi all’Uncem di Giurlani quando erano tutti già a conoscenza dei mancati versamenti, oltre che delle spese non giustificate e della gestione non trasparente. Tutto documentato nelle mie interrogazioni.

Con la commissione d'inchiesta regionale stavamo provando, fra molti ostacoli da parte della giunta, ad approfondire tutti questi aspetti: mi rammarico del fatto che i lavori, dal momento in cui sono stato eletto in Parlamento, si siano bloccati. Spero che la Commissione riprenda al più presto ad operare perché è necessario che su questa vicenda venga fatta luce completa e che i responsabili paghino".