Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

RAPPORTO USA SMASCHERA FRANCESI. BOMBARDARONO GHEDDAFI PER SFRUTTARE AFRICA


Non accettiamo lezioni dai francesi che, come emerge dal carteggio pubblicato dal Dipartimento di Stato americano e mostrato oggi da Giorgia Meloni (GUARDA QUI IL VIDEO) prima bombardano la Libia per difendere il franco Cfa e poi ci fanno la morale sull’accoglienza.

Le politiche francesi di sfruttamento dell’Africa sono la vera causa dell’emergenza umanitaria che stiamo vivendo. L’ho detto questa mattina in tv intervenendo alla trasmissione “Studio 24” su Rai News 24.

Stando ad un’informativa inviata da un funzionario Usa all’allora Segretario di Stato Usa Hillary Clinton, i francesi avrebbero bombardato Gheddafi per contrastare il suo progetto di creare una moneta panafricana per liberarsi dal franco coloniale, che la Francia tutt’oggi impone a 14 nazioni africane, e favorire così la loro autodeterminazione.
La Francia prima sfrutta le nazioni povere e poi scarica su di noi la responsabilità dell’accoglienza. Ora l’unico modo per fermare le partenze ed evitare le morti in mare è un blocco navale al largo delle coste della Libia, nazione dalla quale transitano tutti coloro che tentano di partire. Chi non ha diritto di stare in Italia deve essere espulso: su questo saremo vigili e incalzeremo il governo.
Le altre nazioni europee prima di riempirsi la bocca inizino a prendersi in carico gli immigrati come avevano promesso, tutti vogliono insegnare come si fa accoglienza in Italia: facile essere accoglienti con i porti altrui.