Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

FORTETO: LA COMMISSIONE “MEGLIO TARDI CHE MAI”. ARRIVEREMO ALLA VERITA’, BASTA INSABBIAMENTI

Meglio tardi che mai, finalmente oggi il Parlamento ha detto sì alla commissione d’inchiesta sul Forteto. Una commissione che è indispensabile. Da sette anni chiedevamo il commissariamento della cooperativa e la commissione d’inchiesta: adesso arriveremo fino in fondo alla verità.

Dopo anni di battaglie contro tutto e contro tutti questo strumento potrà provare a restituire un briciolo di verità e giustizia alle centinaia di vittime a cui è stata rubata la vita (QUI DI SEGUITO IL MIO INTERVENTO ALLA CAMERA).

Più volte ho sentito dire che non bisogna strumentalizzare la vicenda. E allora io dico che prima di tutto non si può insabbiare, perché per anni c’è chi ha coperto questo sistema: anche lo scorso governo ha raccontato delle falsità sul Forteto ed ha gravi colpe.
Dopo anni di silenzi e censure dobbiamo prima di tutto lavorare per inchiodare alle proprie responsabilità chi ha protetto gli orchi e capire perché, ma anche per avanzare proposte per cambiare le leggi ed evitare che fatti simili possano accadere di nuovo.