giovedì 14 febbraio 2019

RISSA FIRENZE: STOP CHIUSURA PRESIDIO POLIZIA


La rissa avvenuta martedì sera a Firenze (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO) dimostra che le amministrazioni del Pd hanno creato una grave emergenza sicurezza in città. Per questo dobbiamo scongiurare la chiusura del commissariato di piazza dei Ciompi: la città e i suoi cittadini hanno bisogno di essere protetti dallo Stato.

Presenterò una nuova interrogazione e parlerò personalmente con il Ministro degli Interni Matteo Salvini per chiedergli garanzie su questo.

Chiediamo che il Ministero degli Interni ripensi la dislocazione dei presidi di polizia di Firenze: secondo indiscrezioni quello di San Giovanni (che sarebbe quello in piazza dei Ciompi, a pochi passi dall'accaduto), dopo essere stato depotenziato, sarebbe destinato da tempo alla chiusura. 

La situazione è diventata ingestibile per colpa delle politiche di "accoglienza illimitata" volute dal Partito democratico. Non è certo un caso se i responsabili della feroce rissa arrestati fra ieri e oggi siano tutti nordafricani: quattro tunisini e un libico.

Ed è grottesco che Nardella e il Pd, dopo averli fatti entrare, ne chiedano l'espulsione, salvo poi lamentare le difficoltà burocratiche dei rimpatri.