Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

BASILICATA: VINCE IL CENTRODESTRA, PD E M5S A PICCO. FRATELLI D’ITALIA RADDOPPIA I SUOI CONSENSI

Prima l’Abruzzo con il nostro Marsilio, poi la Sardegna. E oggi, la Basilicata. Un’altra bellissima vittoria: il centrodestra ha liberato la storica roccaforte della sinistra e conquistato unito la settima vittoria in un anno. Vito Bardi è il nuovo governatore!
Una gioia che si accompagna alla forte crescita di Fratelli d’Italia, che raddoppia quasi i suoi consensi e anche in Basilicata si attesta intorno al 6%. Un risultato che premia la nostra scelta coerente di credere nel centrodestra senza tentennamenti. E di creare un grande contenitore che, verso le elezioni europee, sia alleato della Lega. E possa in un futuro molto vicino andare al governo della nazione.
La sinistra che governava da molti anni questa regione è letteralmente affondata e i grillini sono andati a picco, dimezzando i propri consensi rispetto alle elezioni politiche di un anno fa.
“Grazie ai cittadini lucani per l’importante risultato che hanno regalato a Fratelli d’Italia: quasi raddoppiamo i voti e siamo uno degli unici due partiti che crescono. Buon lavoro al generale Bardi: saremo suoi leali alleati. E ora al lavoro per ridare dignità alla Basilicata”, ha commentato Giorgia Meloni.