martedì 19 marzo 2019

FDI: NASCE LA CONSULTA DI ASSOCIAZIONI E MOVIMENTI


In qualità di responsabile del Dipartimento Organizzazione di Fratelli d’Italia, oggi ho ufficializzato la nascita della C.A.M., la Consulta delle Associazioni e dei Movimenti.

La C.A.M. avrà compiti di rappresentanza e comunicazione interna: il suo scopo sarà quello di stabilire un rapporto permanente con la struttura partitica di Fratelli d’Italia e dei suoi gruppi parlamentari, di ottimizzare la partecipazione delle realtà federate alle iniziative nazionali e di recepirne le proposte.

Costituita all’interno del Laboratorio tematico “Rapporti con l’Associazionismo politico”, la C.A.M. sarà aperta a tutte quelle realtà con le quali FdI sigla un patto federativo: così queste avranno l’opportunità di indicare un loro delegato a parteciparvi.

Si tratta di “un ottimo strumento per coinvolgere e far sentire coinvolte sempre più tutte quelle realtà che si stanno avvicinando al partito”, come ha giustamente detto Fabio Sabbatani Schiuma, responsabile dei rapporti con l’Associazionismo politico di FdI.

Per qusto vogliamo ringraziare Giorgia Meloni che, spendendosi personalmente, sta rendendo FdI sempre più inclusivo e la risposta è la massiccia adesione di mondi che credono nel suo progetto e le cui preziose energie vanno armonizzate con le strutture sul territorio già esistenti.