lunedì 18 marzo 2019

LECCE: SAVERIO CONGEDO VINCE LE PRIMARIE. CENTRODESTRA SARA' GUIDATO DA FRATELLI D'ITALIA


Saverio Congedo ha vinto le primarie a Lecce e sarà il candidato sindaco di tutto il centrodestra alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio. Si tratta di un grandissimo riconoscimento per tutti noi. Congedo, 54 anni, è consigliere regionale e coordinatore pugliese di Fratelli d'Italia. Grazie a Saverio, alla sua tenacia e alla sua capacità di arrivare a questa importantissima vittoria, che dimostra come Fratelli d'Italia sia sempre più colonna portante fondamentale per il centrodestra.

Congedo, appoggiato oltre che da Fratelli d'Italia anche da Raffaele Fitto e dal movimento Andare Oltre, ha ottenuto quasi il 50% dei voti: 3.215 (49,35%), battendo Gaetano Messuti (43,20%), esponente civico sostenuto da Forza Italia (2.814 voti). Si è fermato a 485 voti Marco Spagnolo (7,45%), il candidato della Lega. Alle primarie hanno votato 6.514 persone.

"Grazie ai leccesi che hanno creduto in Fratelli d'Italia e che alle primarie del centrodestra hanno scelto Saverio Congedo come candidato sindaco. Ora dritti fino alla vittoria per restituire a Lecce un'amministrazione capace, libera e onesta", ha commentato Giorgia Meloni.