mercoledì 17 aprile 2019

SONDAGGI: FRATELLI D'ITALIA RAGGIUNGE IL 6%


Fratelli d'Italia continua il suo lavoro verso le elezioni europee. E i sondaggi dicono che la strada è quella giusta. Un trend che emerge in modo dirompente dai risultati dell'ultima rilevazione Noto, pubblicato ieri dalla trasmissione Cartabianca di Raitre. Fratelli d'Italia sarebbe al 6%.
Si tratta della rilevazione più alta mai ottenuta. E se in Europa noi vogliamo cambiare tutto, la crescita che rende davvero possibile l'obiettivo di diventare la seconda forza del centrodestra e ottenere numeri per una maggioranza in grado di governare anche in Italia insieme alla Lega e permettere a Salvini di scaricare il Movimento 5 Stelle.
Intervenendo a Torino Giorgia Meloni è stata chiara: “Dopo le Europee questo governo non avrà più margini di vita. Si andrà a nuove elezioni e penso avremo la forza per un nuovo esecutivo in cui ci saranno Fratelli d’Italia e la Lega”. 
Ecco perché lo stesso governatore della Liguria, Giovanni Toti, ha sottolineato intervenendo a Torino di apprezzare l'apertura di Fratelli d'Italia e di sentirsi vicino al nostro mondo. 
Nel sondaggio i 5 Stelle galleggiano intorno al 20%, più o meno con cifre simili a quelle del Partito democratico.