Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

TORINO: FDI PARTE FORTE VERSO LE EUROPEE. PROGRAMMA, ORARI E ISTRUZIONI DELLA CONFERENZA

Schermata2019 04 12alle11.22.34

Ultimi preparativi a Torino per l’importantissimo appuntamento che si apre domani al Lingotto, dal titolo: “In Europa per cambiare tutto”.

Dirigenti nazionali, regionali, provinciali. Parlamentari, presidenti, assessori, consiglieri. Sabato 13 e domenica 14 ci saranno tutti: Fratelli d’Italia vuole iniziare col botto la sua campagna per le Europee.

Lo staff dell’organizzazione di Fratelli d’Italia è sul posto da giovedì per seguire i lavori di allestimento e mettere a punto i contenuti della conferenza programmatica. 
 
“Abbiamo scelto Torino perché è un luogo simbolo della produzione e delle imprese che chiedono sviluppo, meno tasse e meno burocrazia. Noi siamo al loro fianco e per questo apriremo a Torino la campagna elettorale di Fratelli d’Italia per le elezioni europee”, sottolinea Giorgia Meloni. 
Una due giorni nella quale voteremo il programma elettorale per le Europee (E’ LA PRIMA VOLTA PER UN PARTITO IN ITALIA, LEGGI QUI), presenteremo i candidati e inizieremo così la nostra battaglia per cambiare tutto in Europa.

COME ARRIVARE

La conferenza programmatica si svolge a:
Lingotto Fiere – Padiglione 1
via Nizza, 294 – 10126 Torino
ACCREDITI

Venerdì 12 aprile, dalle 14:00 alle 20:00, sarà possibile accreditarsi presso l’Hotel NH Lingotto Congress (via Nizza 262, Torino) non potendo però più usufruire delle agevolazioni economiche per il pernottamento.

Sabato 13 aprile, a partire dalle ore 9:00, gli accrediti saranno effettuati direttamente presso il Lingotto (luogo della Conferenza) sempre senza agevolazioni per il pernottamento.
N.B. E’ possibile far partecipare, fino ad esaurimento posti, anche ospiti non delegati, ma questi non potranno partecipare alle votazioni.

PROGRAMMASabato 13 aprile
– 09:30 Apertura accrediti
– 10.30 Assemblea Enti Locali
– 12.30 Direzione e Assemblea nazionale: Presiedono Presidente Direzione Nazionale FdI Edmondo – Cirielli e vice Presidente Senato della Repubblica Ignazio La Russa
– 14.00 Saluti Direttore del Secolo d’Italia Francesco Storace.
– 14.15 Apertura dei lavori – Il programma dei sovranisti e conservatori per cambiare tutto in Europa (coordina il sen. Giovanbattista Fazzolari responsabile programma di Fdi).

– 14.40 Relazione apertura del Coordinatore nazionale di Fdi Guido Crosetto.
– 15.00 Tavola rotonda “Buongoverno, identità, merito: la sfida del territorio” partecipa Il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, modera Pietro Senaldi Direttore di Libero.
– 16.00 Interventi dei candidati alle Europee e degli esponenti della società civile, della cultura e delle associazioni.
– 18.00 Interventi politici programmati: Presidente Gioventù Nazionale Fabio Roscani, Responsabile organizzazione FdI Giovanni Donzelli, vice Presidente Camera dei deputati Fabio Rampelli, capogruppo alla Camera FdI Francesco Lollobrigida, capogruppo al Senato FdI Luca Ciriani

A seguire interventi di altri dirigenti e parlamentari di Fratelli d’Italia

Domenica 14 aprile

– 9.30 Votazioni ordini del giorno e risoluzioni presentate.
– 10.30 Interventi di: Generale Marco Bertolini; Franz Vismara di San Patrignano; il Presidente del Family Day Massimo Gandolfini; il Presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del Lavoro Marina Calderone; il professor Francesco Alberoni; il professor Alessandro Meluzzi; Giulio Tremonti; il direttore Mario Giordano; Giampaolo Rossi, consigliere d’amministrazione della Rai.

– 11.30 Conclusioni: Giorgia Meloni.