Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

FORTETO: HO CHIESTO A FICO DI INTERVENIRE. COMMISSIONE INCHIESTA: BASTA RINVII ALLA CAMERA

Dopo che la proposta di legge per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sul Forteto, come abbiamo denunciato ieri (LEGGI QUI), è sparita dalla calendarizzazione della Camera dei Deputati e dopo le mie sollecitazioni al Presidente della Camera, oggi in Aula sono andato a parlare personalmente con Roberto Fico.

Con l’occasione gli ho regalato il libro-inchiesta “Setta di Stato – Il caso Forteto” (come si vede nella foto), che peraltro i nostri consiglieri ed esponenti locali stanno distribuendo nelle biblioteche di tutto il territorio fiorentino.

Fico è sembrato essere rimasto colpito dall’urgenza della questione ed ha garantito un suo interessamento. Il Movimento 5 Stelle, firmatario della proposta di legge sulla quale tutti i gruppi sono responsabilmente confluiti per garantire un iter rapido, non ha inserito il tema fra le sue priorità.

Se il Presidente della Camera non inserirà al più presto all’ordine del giorno la proposta di legge, il Parlamento perderà altro tempo perché la commissione non potrà essere approvata e non potrà insediarsi almeno fino ad aprile. Ci auguriamo che i nostri tentativi di sensabilizzazione portino i risultati che speriamo: basta indugiare su questa vicenda!