Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

IL VIDEO DELLA RISSA VERGOGNA IN PIENO CENTRO. ESPELLERE STRANIERI, PD HA RESO FIRENZE IL FAR WEST

Le immagini della rissa avvenuta ieri in pieno centro storico a Firenze, che ho pubblicato ieri sera sulla mia pagina Facebook, ci indignano. Le ripubblico qui perché tutti devono vedere quanto sia indegno quello che è successo.


Non si può vedere la città ridotta in questo modo: fra qualche mese anche a Firenze manderemo a casa il Pd, che con la sua politica di “accoglienza incondizionata” ha reso il centro storico un Far West.

Un fatto ancor più grave perché talmente spudorato da essersi verificato proprio di fronte alla sede del commissariato di polizia San Giovanni.

Ho presentato stamani due interrogazioni urgenti alla Camera: i criminali protagonisti della rissa devono essere espulsi e il governo deve intervenire per rafforzare il presidio di polizia.

Molti cittadini si sono chiesti come sia potuto accadere un fatto del genere proprio davanti al commissariato: oltre al danno c’è anche la beffa e il governo intervenga, oltre che per tutelare la sicurezza in città, per risparmiare alle forze dell’ordine umiliazioni del genere.

Occorre chiarire quanti agenti siano in servizio in quel commissariato e in quali orari: crediamo che, vista la dislocazione in una zona così sensibile, sia necessario rafforzarne le dotazioni.

Il Pd oggi si lamenta delle difficoltà di gestire le città piene zeppe di stranieri irregolari fatti arrivare da loro: dopo le elezioni di maggio noi del centrodestra mostreremo loro come si fa.