Un risultato importante che conferma il primato dell’Italia nell’attuazione del Piano
È l’ennesima dimostrazione della ritrovata credibilità della nostra Nazione in Europa e dell’efficacia con cui il governo Meloni sta portando avanti l’attuazione del Piano. Ancora una volta, i pronostici catastrofisti della sinistra vengono smentiti dai fatti e dal lavoro concreto del nostro Esecutivo.
Conseguiti tutti gli obiettivi
L’Italia ha raggiunto i 64 obiettivi prefissati, di cui 31 milestone e 33 target. In questo modo abbiamo ottenuto la valutazione positiva da parte della Commisisone europea al pagamento della settima rata per un valore di 18,3 miliardi di euro. Adesso, con la richiesta di pagamenti dell’ottava rata, raggiungeremo il 79% della dotazione finanziaria complessiva del Pnrr: ben 153 miliardi di euro.
Confermato il primato dell’Italia
Con il via libera alla settima tranche da 18,3 miliardi e la presentazione della richiesta dell’ottava rata, l’Italia conferma il primato europeo nell’attuazione del PNRR. Il governo Meloni lavorando in modo serio e concreto ha smentito tutte le nefande previsioni della sinistra. Ancora una volta l’Italia si conferma al primo posto in Europa.
Meloni: “Avanti così. Per un’ltalia sempre più forte e protagonista”
“La Commissione Europea ha approvato oggi l’erogazione della settima rata del Pnrr, pari a 18,3 miliardi di euro, in seguito al conseguimento di tutti gli obiettivi previsti. Si tratta di un risultato importante, che conferma il primato dell’Italia nell’attuazione del Piano e l’efficacia del lavoro svolto in questi mesi con determinazione, serietà e spirito costruttivo. Avanti così. Per un’ltalia sempre più forte e protagonista”, ha dichiarato il Presidente Giorgia Meloni.