Regionali: Fratelli d’Italia è il partito nazionale più votato

Rispetto alle consultazioni del 2020 nelle Marche FdI cresce del 10%, in Valle d’Aosta raddoppia i suoi voti. Solitamente essere alla guida della Nazione non paga, con il governo Meloni accade il contrario

I risultati del primo appuntamento con elezioni regionali di questo autunno evidenziano un dato incontestabile: la progressiva e costante crescita di Fratelli d’Italia. Nelle Marche come in Valle d’Aosta il nostro partito aumenta i propri consensi, un dato non così scontato. Normalmente governare fa perdere consenso, ma da quando c’è il governo Meloni, e anche in queste elezioni ne abbiamo avuto conferma, accade il contrario. Il principale partito di Governo continua a crescere.

Fratelli d’Italia primo partito nelle Marche

Le elezioni regionali nelle Marche hanno visto la riconferma di Francesco Acquaroli con un risultato
percentuale superiore a quello di cinque anni fa. Il segno che i marchigiani hanno apprezzato il lavoro del presidente uscente e della sua coalizione. A livello di partiti nelle Marche Fratelli d’Italia passa dal 18% delle scorse regionali al 28% di oggi, diventando il primo partito della regione.

In Valle d’Aosta primo partito nazionale

Un successo, quello del centrodestra in generale e di Fratelli d’Italia in particolare, che passa anche per la Valle d’Aosta, dove la coalizione ottiene un risultato storico e Fratelli d’Italia diventa il primo partito della coalizione e il partito nazionale più votato, raddoppiando i voti e passando da zero a quattro consiglieri.