Grazie al grande lavoro portato avanti dal Presidente del Consiglio e dal Governo oggi l’Italia è tornata di nuovo centrale nel dibattito internazionale
Un passaggio storico che riconosce il ruolo centrale della nostra Nazione sotto la guida autorevole del Presidente Meloni. È la dimostrazione che la serietà, la diplomazia e la coerenza pagano più della propaganda strumentale, delle flottiglie ideologiche e delle manifestazioni violente. Oggi l’Italia torna a contare, a far sentire la sua voce credibile nei processi di pace, e a giocare un ruolo da assoluta protagonista nello scenario internazionale.
Meloni presente alla firma
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà presente alla firma dell’accordo di pace in Egitto tra Israele e Hamas. Un segno chiaro ed evidente della riacquistata centralità dell’Italia nel dibattito internazionale. Il governo Meloni ha contribuito al capolavoro diplomatico voluto dal Presidente Trump, lavorando in maniera silenziosa ma efficace, con buona pace della sinistra..
Zittiti i gufi di sinistra
Mentre la sinistra italiana ha preferito un approccio ideologico, lanciando deliranti accuse, celebrando l’iniziativa strumentale della Flotilla e sposando le piazze pro pal, il governo Meloni ha lavorato in modo serio e concreto per l’attuazione di un piano di pace. Un piano di pace che è stato varato da un altro acerrimo nemico della sinistra, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con un lavoro diplomatico sobrio ma concreto dell’Italia. Così come deve essere. Un lavoro e una linea d’azione che il Governo perseguirà, continuando ad impegnarsi perché nel Vicino Oriente alla forza delle armi si sostituisca la forza del dialogo e della pace.