Con il governo Meloni lo Stato risponde ai criminali: nessuna tolleranza con chi attacca in nostri uomini in divisa
Ha assaltato le Forze dell’Ordine ferendo 8 agenti durante gli scontri a Torino: è stato individuato ed arrestato l’anarchico legato al centro sociale Askatasuna. Pensavano di agire impuniti, ma con il governo Meloni il cambio di passo è netto. Con noi lo Stato risponde ai criminali: nessuna tolleranza per chi attacca in nostri uomini in divisa.
Ha ferito 8 poliziotti, arrestato l’anarchico di Askatasuna
Durante gli scontri avvenuti a Torino tra centri sociali pro pal e Forze dell’Ordine, uno degli anarchici del centro sociale di Askatasuna ha ferito 8 agenti. Il 18enne, tale Omar B., è stato identificato, arrestato e processato per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto trasformandolo, dati anche quateredenti, in un obbligo di firma quotidiana per l’indole violenta ed il rischio di recidiva.
Non solo. Questo “bravo ragazzo” potrà essere condannato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, reato per cui, per quanto previsto dall’articolo 583 quater del codice penale, rischia fino a 5 anni di carcere.
Sinistra ipocrita
E proprio il Sindaco del Partito democratico di Torino, Stefano Lo Russo, ha rivendicato in questi giorni come la sicurezza sia di sinistra. La stessa sinistra che, però, ha sanato il centro sociale di Askatasuna.
Ancora minacce dagli anarchici di Askatasuna
Subito dopo la convalida dell’arresto sono arrivate anche le minacce da gruppi anarchici e collettivi vari. Vorrebbero agire portando distruzione e disagio nelle città, assaltando le Forze dell’Ordine e rimanere impuniti. Ma con il governo Meloni questo non accadrà. Nessuna tolleranza per chi assalta gli agenti.



