Anche Moody’s promuove l’Italia: dopo 23 anni innalzato il rating

Meloni: “Questo riconoscimento premia il lavoro serio e responsabile del nostro governo ma anche il lavoro e l’impegno delle nostre imprese e dei nostri lavoratori”

Sono passati ben 23 anni dall’ultimo giudizio positivo nei confronti dell’Italia da parte di Moody’s, una delle più importanti agenzie di rating a livello globale. Ed oggi, finalmente, l’Italia è tornata ad essere stabile e credibile. Ed il merito è del governo Meloni. È la dimostrazione che la strada che abbiamo deciso di intraprendere è quella giusta. La sinistra se ne faccia una ragione.

Meloni: “Conferma della fiducia dei mercati nell’Italia”

“Accogliamo con grande soddisfazione l’upgrade di Moody’s sull’Italia, un risultato importante che non avveniva da 23 anni. Questo riconoscimento premia il lavoro serio e responsabile del nostro governo, frutto di scelte coerenti sui conti e di riforme strutturali, ma anche il lavoro e l’impegno delle nostre imprese e dei nostri lavoratori.

Desidero ringraziare in particolare il Ministro Giorgetti per lo sforzo costante e scrupoloso nella gestione dei conti. La promozione di Moody’s è una conferma della fiducia dei mercati non solo nel governo, ma nell’Italia tutta”, ha affermato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Moody’s promuove l’Italia

Dopo S&P Global Rating, Fitch Rating e DBRS, adesso, anche Moody’s riconosce il buon lavoro portato avanti dall’Italia. Infatti, per la prima volta dopo 23 anni, l’agenzia di rating ha promosso l’Italia alzando il rating a Baa2 con previsione di stabilità per il futuro. Per Moody’s la promozione è merito “dell’azione di governo sulle riforme economiche”.

Riconosciuto il buon lavoro del governo Meloni

Mentre la sinistra continua insensatamente a criticare ed attaccare il governo Meloni per le misure economiche attuate, tutte le agenzie di rating compresa Moody’s ne riconoscono l’efficacia. Si tratta dell’ennesimo riconoscimento positivo nei confronti del nostro Paese. Ma non ci fermeremo qua. Continueremo a lavorare per ottenere sempre risultati migliori.