Ha indossato una vita terrena ingenerosa, ma nonostante le avversità non ha mai fatto mancare il suo impegno per i suoi concittadini, per il Partito, per le vittime del Forteto per i ragazzi da informare nelle scuole
Mi dispiace per chi di voi non sa chi sia stata Caterina Coralli. Chi non l’ha conosciuta oggi non pVicchio ha avuto il coraggio di scoperchiare lo scandalo del Fortetoza, una dirigente apicale di Fratelli d’Italia nel rosso Mugello fin dai giorni prima della nascita del Partito. Il consigliere comunale che a Vicchio ha avuto il coraggio di scoperchiare lo scandalo del Forteto quando tutti stavano in silenzio.
Ecco chi era Caterina Coralli
Testimonial della lotta alla AIDS. Vicepresidente della commissione regionale Pari Opportunità. Amica sempre pronta. Coraggio e generosità. Stile e determinazione. Coerenza e passione. Ha indossato una Vita terrena ingenerosa continuamente in salita: una qualsiasi delle tantissime difficoltà che ha affrontato avrebbe spezzato chiunque, ma lei era “tosta”.
Invece di fermarsi a pensare alle sue difficoltà si è sempre chiesta cosa poteva fare di più per gli altri: i cittadini di Vicchio, il Partito, la commissione regionale pari opportunità, le vittime del Forteto, i ragazzi da informare nelle scuole… Senza tregua per gli altri e per le nostra idee incrollabili. Non sarà come prima senza di lei. Ciao Caterina. A Dio!


