Ormai la sinistra è rimasta sola nella cieca lotta ai Cpr, anche i loro elettori chiedono i rimpatri per i migranti che hanno commesso reati
Il 78% degli elettori del centrosinistra vuole i processi facilitati per i rimpatri dei condannati: ecco quanto emerge dal sondaggio effettuato da Swg. Numeri chiari che dimostrano come i partiti della sinistra siano distaccati dalla volontà reale degli italiani. Compresi quelli che si collocano nella loro area politica.
Il sondaggio di Swg
Secondo il sondaggio effettuato da Swg il 76% degli italiani è favorevole alla possibilità di procedure facilitate per l’espulsione degli immigrati condannati. Oltre al dato generale, Swg mostra anche i dati relativi agli elettori del centrodestra e del centrosinistra. Tra i primi l’87% si pronuncia a favore dei rimpatri accelerati per i migranti che si sono macchiati di reati. Di poco più bassa, il 78%, la percentuale tra gli elettori del centrosinistra.
Sinistra divisa e disconnessa dagli italiani
La sinistra continua ad essere divisa sul tema dei rimpatri e, soprattutto, sul tema dei Cpr. E questo nonostante la chiara volontà di tutti gli italiani, non solo degli elettori del centrodestra. La stragrande maggioranza degli italiani chiede a gran voce che gli immigrati condannati vengano rimpatriati e questo può avvenire grazie ai centri di permanenza e di rimpatrio.
La sinistra continua a dividersi mentre gli italiani mostrano la volontà di perseguire una direzione chiara. Servono i Cpr, serve rimpatriare i migranti condannati nel nostro Paese e serve farlo in maniera più rapida e sicura.


