Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Firenze: case nell’ex palazzo occupato, nostre denunce decisive

WhatsApp Image 2019 04 02 at 17.06.50

Dall’opposizione, con le numerose denunce che abbiamo fatto insieme ai cittadini (come la fiaccolata nel quartiere LEGGI QUI), abbiamo finalmente ottenuto la riqualificazione del Casone delle Piagge, a Firenze. Oggi è stato annunciato il completamento dei lavori per il 2020.

Un palazzo abbandonato dalle amministrazioni Pd che per anni è stato lasciato in mano a spaccio, degrado e criminalità.

Quando fra qualche settimana, dopo le elezioni del 26 maggio, saremo al governo della città, interverremo per risolvere le tantissime situazioni critiche che permangono da anni nella zona fra immobili abbandonati, accampamenti illegali e discariche abusive.

Fra i quartieri delle Piagge, Quaracchi, Brozzi e Peretola, nello spazio di poche centinaia di metri l’illegalità pullula, come all’ex fabbrica Gover di via Pistoiese, dove di recente abbiamo effettuato l’ennesimo sopralluogo (LEGGI QUI).

Decine e decine di persone, alcune delle quali pericolose e senza documenti, vivono da anni in baracche di fortuna allestite all’interno di una discarica a cielo aperto: una zona franca di sporcizia e criminalità tollerata dal Comune e che rende impossibile la vita ai cittadini che abitano intorno.

A pochi passi ci sono una scuola per l’infanzia e un’area giochi per bambini e i cittadini hanno paura a frequentarla e a portarci i loro figli.

La gente sa bene chi ha sempre avuto a cuore il quartiere, Nardella e i suoi amici possono pure risparmiarsi le passerelle elettorali.

L’amministrazione di centrodestra che governerà Firenze agirà finalmente per tutelare in questa città le famiglie che vivono in queste zone fino ad oggi completamente abbandonate.