Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Uffizi: buon lavoro al nuovo direttore Verde

Dopo Eike Schmidt è Simone Verde il nuovo direttore de Le Gallerie degli Uffizi di Firenze

Il Ministro Sangiuliano ha nominato Simone Verde nuovo direttore de Le Gallerie degli Uffizi di Firenze, che succede ad Eike Schmidt, ora direttore del museo Real Bosco di Capodimonte a Napoli.

Buon lavoro al nuovo direttore Simone Verde

Auguri di buon lavoro al nuovo direttore degli Uffizi, Simone Verde. Siamo certi che sarà all’altezza di questo prestigioso incarico e che saprà valorizzare sempre di più uno dei più importanti musei del mondo, fiore all’occhiello del nostro patrimonio artistico e culturale e in grado di esportare il valore dell’Italia nei cinque continenti. Un ringraziamento ad Eike Schmidt per l’egregio lavoro svolto negli otto anni di direzione.

Verde: proseguiremo importanti risultati conseguiti da Eike Schmidt

Ecco le prime dichiarazioni di Simone Verde: “Ringrazio innanzitutto il Ministro Gennaro Sangiuliano per la fiducia. In questi primi giorni verranno effettuate le prime verifiche progettuali con il personale. Possiamo dire che la visione a cui ci ispireremo è quella di un consolidamento degli importanti risultati conseguiti da Eike Schmidt e un investimento poderoso sui servizi, sulla qualità museografica e museologica, sostenuta da una puntuale attività di ricerca scientifica”.

Se vuoi approfondire gli importanti risultati conseguiti da Eike Schmidt clicca qui, risultati di cui ha parlato anche il The Times, prestigioso quotidiano britannico.