Il governo Meloni si era assunto l’impegno di garantire più sicurezza e difendere i confini nazionali: lo stiamo facendo
Continua senza tregua il lavoro di contrasto all’immigrazione clandestina: rimpatri sempre più rapidi per chi non ha diritto di restare sul territorio nazionale. Questo governo si è assunto un impegno preciso, quello di difendere i confini, garantire la sicurezza dei cittadini e ristabilire il rispetto delle regole. Lo stiamo mantenendo.
134 stranieri rimpatriati
Secondo i dati del Ministero dell’Interno nell’ultima settimana sono stati rimpatriati ben 134 cittadini stranieri. Erano tutti cittadini irregolari che, però, continuavano a circolare indisturbati sul territorio italiano. Non possiamo permetterlo. Non possiamo più permettere che cittadini stranieri che non hanno il diritto di restare in Italia circolino tranquillamente. Devono essere rimpatriati, e così è stato fatto.
Blitz a Brescia, espulsi 16 irregolari
Grazie ad un maxi blitz a Brescia sono stati individuati ben 47 stranieri irregolari che continuavano a circolare su territorio italiano. Di questi 16, già noti per reati gravi, sono stati portati all’aeroporto o al Cpr in attesa del volo di rientro. Gli altri 31, invece, hanno ricevuto un foglio di via con il quale gli sono stati concessi fino a 7 giorni per lasciare spontaneamente il Paese.
Con il governo Meloni rimpatri più rapidi
Ci eravamo assunti l’impegno di difendere i confini nazionali e di garantire maggiore sicurezza ai cittadini ristabilendo il rispetto delle regole. Lo stiamo facendo. La nostra lotta di contrasto all’immigrazione clandestina continua senza sosta ed i numeri sui rimpatri ne sono la dimostrazione.