Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Made in Italy: Fratelli d’Italia rilancia, De Carlo nuovo responsabile Agricoltura

Complimenti e auguri di buon lavoro a De Carlo: Agricoltura al centro del nostro programma

Complimenti e auguri di buon lavoro al collega deputato 47enne veneto Luca De Carlo, nominato da Giorgia Meloni responsabile del dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia.

De Carlo ha ringraziato il leader del partito per la nomina in “un settore chiave per la nostra economia e per la nostra cultura, da sempre al centro della mia attenzione e del mio lavoro. Poterlo guidare in un momento così delicato per la nostra Nazione mi rende particolarmente orgoglioso e deciso sugli obiettivi da raggiungere”, ha detto.

“La chiusura dei mercati internazionali e di gran parte degli sbocchi commerciali ha messo gli agricoltori in grave difficoltà e supportarli ora è assolutamente prioritario”, ha aggiunto De Carlo.

“Per questo – ha proseguito – mi impegnerò a creare con il Dipartimento una rete capillare su tutto il territorio nazionale, che sappia veicolare le istanze di tutte le realtà territoriali e che sappia però anche declinare su di esse le politiche nazionali che il Partito mette in atto”.

Ad esempio, “per avviare una massiccia campagna a sostegno e tutela del prodotto italiano è necessario partire dalla consapevolezza dei cittadini che, acquistando e consumando i nostri prodotti, rappresentino i primi convinti sostenitori della loro unicità e qualità. Perché mangiare è già un atto agricolo”, ha concluso.