Meloni a Schlein: “Noi uniti da valori, voi dall’ossessione di batterci”

Il collante che tiene unita la sinistra italiana? Non le idee, non valori condivisi, ma la fissazione di voler battere il centrodestra

Dovrebbero ringraziare Giorgia Meloni: è lei a tenerli uniti. Dell’Italia, a questa sinistra, non importa nulla. Continuano a dimostrarcelo giorno dopo giorno con le loro dichiarazioni. Da Schlein fino a Conte tutti invocano l’unione della sinistra per mandare a casa Giorgia Meloni. E questa, come affermato da Meloni, è la più grande differenza tra il centrodestra e loro: noi siamo accomunati da valori e da una visione, loro solo dal volerci battere.

L’ossessione della sinistra

La sinistra italiana sta insieme soltanto per la loro compulsiva ossessione di battere Giorgia Meloni. E questo lo dimostrano loro stessi. Primo fra tutti Giuseppe Conte che ha affermato “Col Pd non siamo alleati, stiamo creando un progetto politico per mandare a casa Meloni”. La loro non è un’alleanza fondata su valori comuni e su una visione, come invece il centrodestra ha, ma sono accomunati soltanto dalla loro ossessione di batterci.

Meloni li tiene uniti

“Vi batteremo, non ve lo faremo più il favore di dividerci”: ecco le parole che Elly Schlein ha rivolto a Meloni. Nessuna idea, nessuna visione, soltanto la volontà di battere Giorgia Meloni. E proprio a queste parole il Presidente del Consiglio ha risposto in maniera netta e chiara: “La differenza è semplice, noi siamo uniti da valori comuni e da una visione, loro solo dall’ossessione di battere noi”.