L’Autorità Palestinese: “Hamas ha rubato gli aiuti per Gaza”

Finanziamenti destinati alla popolazione civile di Gaza sarebbero arrivati direttamente ad Hamas

Hamas ha rubato le donazioni destinate alla popolazione di Gaza. Ad affermarlo Mahmoud Al-Habbash, autorevole esponente dell’Autorità palestinese durante un‘intervista televisiva rilanciata da Palestinian Media Watch. Al-Habbash, consigliere per gli affari religiosi e le relazioni islamiche del presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas, ha confermato quanto da più parti è stato supposto negli ultimi, e cioè che Hamas sottraeva fondi derivati da donazioni destinate alla popolazione civile palestinese. E lo ha fatto, mettendoci la faccia rispondendo alle domande di un giornalista nel corso di un’intervista ripresa anche dal Ministero degli affari esteri israeliano.

“Miliardi intascati da Hamas, anche l’Autorità Palestinese lo ammette”

L’istituto di ricerca Palestinian Media Watch ha diffuso uno stralcio di un’intervista all’esponente dell’Autorità palestinese Mahmoud Al-Habbash. L’intervista ha portato alla luce informazioni estremamente rilevanti sull’utilizzo dei fondi destinati alla popolazione della striscia di Gaza.

La notizia è stata rilanciata anche dal Ministero degli affari esteri israeliano che ha commentato: “Miliardi raccolti per Gaza. Miliardi intascati da Hamas. Anche l’Autorità Palestinese lo ammette”.

Al-Habbash: “Fondi sono stati raccolti tramite Hamas”

“Tutti questi fondi e milioni sono stati raccolti e poi scomparsi, evaporati, perché sono stati raccolti tramite elementi partigiani e faziosi. Lo dico chiaramente: i fondi sono stati raccolti tramite Hamas, i suoi rappresentanti e i suoi leader, e tramite elementi arabi e islamici che li hanno consegnati ad Hamas”, ha affermato Mahmoud Al-Habbash.

Ecco il video dell’intervista: