Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Tari: Abetone con Fratelli d’Italia azzera il pagamento

Abetone azzera la Tari

Il sindaco Diego Petrucci trasforma in realtà lo “Shock fiscale” sui rifiuti e interviene sulle tasse comunali. Ad Abetone Cutigliano eliminata la Tari

Tari: Abetone Cutigliano con Fratelli d’Italia azzera la tassa sui rifiuti. Un fatto che diventa realtà grazie al sindaco Diego Petrucci.

Con l’emergenza coronavirus le difficoltà economiche si sono moltiplicate, per le famiglie e per le imprese. Difficoltà grandissima per molti. E le istituzioni troppo spesso incapaci di prendere provvedimenti che aiutino ad affrontare questi problemi. Ma ad Abetone la Tari viene eliminata.

Un annuncio di “shock fiscale” fatto dallo stesso sindaco Diego Petrucci: “L’avevamo promesso lo abbiamo fatto! Un vero choc fiscale in senso positivo eliminiamo il pagamento della Tari per l’intero 2020 per tutte le imprese del Comune”.

Abetone azzera la Tari

L’azzeramento Tari ad Abetone dimostra che le cose si possono fare, se si vuole. E non è un caso che a mettere in atto questa rivoluzione sia uno come Diego Petrucci, sindaco capace che fa parte di una generazione di (ex) giovani diventati classe dirigente di livello.

“Il nostro territorio è vivace ed energico e in questo periodo assistiamo all’apertura di nuove attività, insomma ci sono tante persone che ci credono è giusto che anche l’amministrazione comunale faccia la sua parte”, ha commentato.

“L’importo della Tari quest’anno per le imprese di Abetone Cutigliano sarà dunque pari a zero – sottolinea Petrucci – è uno sforzo economico importante che è possibile grazie a due azioni: aver rimesso a posto i conti del Comune ed è stata fondamentale l’operazione di revisione dei mutui con cui abbiamo liberato per quest’anno 105.000 euro”.