Terrorismo, Forze dell’Ordine sventano attacco a Viterbo

Meloni: “Un’operazione decisiva che ha permesso di celebrare in sicurezza un evento unico al mondo, che è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio immateriale dell’Umanità”

Avevano una mitragliatrice e due pistole cariche. Stavano per portare a termine un attentato alla festa di Santa Rosa a Viterbo, ma grazie al grande lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine i due terroristi turchi sono stati arrestati. Le nostre congratulazioni a tutti gli uomini e le donne in divisa che coraggiosamente hanno effettuato un’operazione ad alto rischio per mantenere la Viterbo e la nostra Nazione sicure.

Arrestati due cittadini turchi

L’operazione dei NOCS ha portato all’arresto di due cittadini di origine turca a Viterbo. I due sono stati trovati all’interno di un BeB di Viterbo in possesso di una mitragliatrice e due pistole cariche. Secondo gli inquirenti i terroristi sarebbero collegati al gruppo criminale del boss turco turco Baris Boyun, già arrestato a maggio a Bagnaia con alcuni soldati.

Grande lavoro delle Forze dell’Ordine

Ogni assurdo tentativo di delegittimare il lavoro delle Forze dell’Ordine crolla di fonte alla prontezza e alla straordinaria professionalità che ogni volta dimostrano. Se la celebrazione della Festa di Santa Rosa, a Viterbo, è avvenuta in totale sicurezza è solo grazie a loro. L’Italia vi deve rispetto e gratitudine.

Meloni: “Un’operazione decisiva”

“Congratulazioni alle Forze dell’Ordine e al Ministro dell’Interno Piantedosi per il pronto intervento che ha portato all’arresto di due cittadini turchi armati a Viterbo, poche ore prima della festa della Macchina di Santa Rosa. Un’operazione decisiva che ha permesso di celebrare in sicurezza un evento unico al mondo, che è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio immateriale dell’Umanità e rappresenta una tradizione secolare profondamente sentita dai viterbesi e da tantissimi italiani”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.