Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Agricoltori fermano Lollobrigida. Confronto su loro difficoltà, poi l’applauso

Succede ad Avezzano: un gruppo di agricoltori ferma il Ministro Lollobrigida per esporgli alcune problematiche e difficoltà del loro settore, poi parte l’applauso

Come riporta l’Agenzia Vista in un video, un gruppo di agricoltori giunti da Pescara ad Avezzano per esprimere le loro difficoltà hanno chiesto un incontro con il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida impegnato in un incontro con la Coldiretti.

A margine dell’evento, il ministro è uscito per incontrarli. Un dialogo sentito e acceso con gli agricoltori e alla fine soddisfazione e applauso finale. “Siamo dalla stessa parte”, hanno gridato gli agricoltori a Lollobrigida.

Ecco il video:

Lollobrigida: “per l’Italia l’agricoltura è indispensabile”

“È inutile riempirsi la bocca con l’idea di far tornare i giovani all’agricoltura se non gli garantiamo un reddito certo. Abbiamo avuto una desertificazione del territorio per mancanza di strategie, che hanno messo in discussione il nostro modello di sviluppo. Noi vogliamo un’Italia più forte e competitiva. Questo traguardo passa anche dagli investimenti che riusciamo ad attrarre e dalla nostra capacità di consentire alle aziende di agire, in linea con i nostri valori di riferimento, come quello della qualità, che ci rende protagonisti in tutto il pianeta.

Per l’Italia l’agricoltura è indispensabile, perché regge la nostra economia. Da questo punto di vista abbiamo aumentato i fondi nazionali, ma va cambiata la mentalità europea e su questo stiamo facendo degli enormi passi avanti, come dimostrato anche dalle dichiarazioni di ieri della Von der Leyen che preannunciano un cambio di prospettiva riguardo alla figura dell’agricoltore.

Abbiamo perso il 24% delle nostre imprese agricole a livello europeo in Italia il 30% per inseguire scelte ideologiche. Bisogna ricominciare da capo e modificare quello che è l’approccio, sostenendo lo sviluppo e dando dignità al lavoro anche con il giusto reddito”, ecco una parte dell’intervento del Ministro Lollobrigida durante l’incontro con la Coldiretti ad Avezzano.