Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: governo fornisca mascherine a forze dell’ordine

Livorno: aggressione delle forze dell'ordine, il video

Il governo distribuisca le mascherine a tutti gli uomini e alle donne delle Forze dell’ordine, delle Forze armate e dei Vigili del fuoco impegnati in strada e consenta loro di utlizzarle sempre durante le ore di servizio.

Lo ha chiesto Fratelli d’Italia con un intervento dei componenti delle commissioni Affari istituzionali e Difesa della Camera dei Deputati.

Un provvedimento quantomai necessario alla luce delle segnalazioni arrivate dal Nuovo sindacato carabinieri, che ha valutato le misure del governo come “largamente insufficienti a garantire la sicurezza”.

In particolare, secondo la denuncia del sindacato, “i protocolli attuali non prevedono controlli preventivi per le forze armate, neanche il controllo del tampone per chi era impiegato nelle ex zone rosse ed è stato poi reimpiegato in altre parti del Paese; l’attuale fornitura di kit di sicurezza e materiale di disinfezione dei mezzi e dei locali è insufficiente e pone a rischio chi lavora a contatto con il pubblico e gli altri colleghi”.

Non è possibile che chi come loro è schierato in prima fila e a contatto con altre persone, possa utilizzarle solo in caso di comprovato pericolo. Ecco i motivi della nostra richiesta, insieme a molte altre formulate al governo.