Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Il premier ungherese Orban grande ospite di Atreju 2019

Sarà uno dei grandi ospiti della ventunesima edizione di Atreju, la festa della destra italiana che si svolgerà all’Isola Tiberina di Roma da venerdì 20 a domenica 22 settembre (QUI IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI).

E’ un grande piacere e un onore avere fra di noi il Primo Ministro ungherese Viktor Orban. Ad annunciarlo è stata Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione. E’ la prima volta di un Capo di Stato ad Atreju.

L’appuntamento è per sabato 21 settembre, alle ore 15.30, presso l’area “Stella polare” della festa. Orban parteciperà all’incontro “L’Europa del popolo e l’Europa dei popoli”, moderato dal direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano.

Viktor Orban è capo del governo della sua nazione dal 2010, dopo esserlo stato già fra il 1998 e il 2002. E’ leader di “Fidesz”, il partito che fa parte del Gruppo di Visegrad: fra le altre cose si oppone alle politiche immigrazioniste.

Fratelli d’Italia ha più volte espresso solidarietà al popolo ungherese per le sanzioni imposte dall’Unione europea contro le politiche messe in campo dal governo in tema di immigrazione.

Una presenza che suggella l’amicizia con il popolo ungherese e quella di Giorgia Meloni con Viktor Orban, come dimostrano i numerosi incontri e scambi che ci sono stati fra i due, a partire dalla visita in Ungheria del presidente di Fratelli d’Italia alla vigilia delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.