Regionali, ecco tutti i candidati del centrodestra

Dal Veneto, alla Campania fino alla Puglia: il centrodestra è unito su tutte le candidature a presidente nelle ultime tre regioni chiamate al voto in questo autunno

Archiviate le regionali nelle Marche e in Calabria – entrambe con la vittora del centrodestra – e alla vigilia delle elezioni in Toscana, il centrodestra si prepara all’election day del 23 e 24 novembre. Appuntamento che vedrà chiamate al voto tre regioni: Campania, Puglia e Veneto (in rigoroso ordine alfabetico). Tre consultazioni che, come sempre accade, vedranno le forze del centrodestra compatte e unite a sostegno dei tre candidati presidente prescelti: rispettivamente Edmondo Cirielli, Luigi Lobuono e Alberto Stefani. Tre nomi di assoluto valore, tre profili diversi per esperienze e provenienza politica, ma accomunati dalla competenza amministrativa, da una comune visione nella gestione della “cosa pubbilca” e dall’amore per la propria regione.

Campania, il centrodestra candida Edmondo Cirielli

In vista delle regionali in Campania il centrodestra ha individuato Edmondo Cirielli quale candidato alla presidenza. Attualmente viceministro degli Affari esteri e della Cooperazione, Cirielli è ufficiale dell’Arma dei Carabinieri in congedo. Nel suo curriculum istituzionale incarichi a livello politico in Consigio regionale e amministrativo, quale presidente della Provincia di Salerno. In Fratelli d’Italia sin dalla fondazione del partito, Cirielli ha ricoperto incarichi di rilievo a livello parlamentare e governativo.

Veneto, Alberto Stefani candidato del centrodestra

Per le prossime elezioni regionali in Veneto il centrodestra è unito su Alberto Stefani. Laureato in giurisprudenza all’Università di Padova con 110 e lode, ha iniziato la sua carriera politica a 20 anni come Consigliere comunale di Borgoricco, dove è stato anche eletto Sindaco, per poi essere eletto come deputato all’età di 25 anni, con una riconferma alle elezioni del 2022.

In Puglia per Luigi Lobuono, candidato del centrodestra unito

Per le elezioni in Puglia il centrodestra è unito sulla candidatura a presidente della Regione Luigi Lobuono. È stato Presidente della Fiera del Levante dal 2001 al 2006. Ha già avuto un’esperienza politica nel 2004 quando sfidò, sempre sostenuto dal centrodestra, Michele Emiliano nella corsa a Sindaco di Bari.