Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La casta della Camera: ristorante aperto dopo le 18

Fratelli d’Italia costringe al dietrofront sull’apertura del ristorante della Camera. “Riaprano tutti, altrimenti è un favoritismo”

Ci hanno provato ma non ci sono riusciti grazie alla denuncia di Fratelli d’Italia. Avevano già apparecchiato tutto. Il ristorante della Camera sarebbe rimasto aperto anche dopo le 18.

“Dal lunedì al giovedì, presso i locali della ristorazione al piano Aula avrà luogo un servizio mensa con orario 19-21. Il servizio è attivo da oggi, 27 ottobre”. E’ l’sms ricevuto da tutti i deputati sul ristorante alla Camera.

“Il presidente Conte deve farci capire se il ristorante della Camera dei deputati esce dal solco del suo scellerato Dpcm. Se questo ristorante riapre allora vanno tenuti aperti anche tutti gli altri ristoranti che quotidianamente vengono costretti a chiudere a partire dalle ore 18”, ha detto prendendo la parola in Aula (QUI IL VIDEO) il nostro Walter Rizzetto.

“Ditelo a tutti che, come il ristorante della Camera dei deputati, anche i ristoranti d’Italia devono aprire oltre le 18”, ha aggiunto.

Aggiungendo: “Nessun deputato di Fdi frequenterà alla sera il ristorante della Camera fintanto che tutti i ristoratori vedranno riaperte le loro attività. Qui c’è gente che ha sputato sangue, che ha pagato contributi e non può assistere passivamente ad una politica insulsa da parte di questo governo”.

Fratelli d’Italia costringe Fico al dietrofront

Il presidente della Camera Roberto Fico, chiamato in causa, ha replicato: “Il ristorante non è in funzione ma è un prolungamento dell’orario della mensa”.

E messo alle strette dalle proteste di Fratelli d’Italia è stato costretto al dietrofront: “Fermo restando questo, effettuerò una verifica e comunque da questo momento anche il prolungamento dell’orario non ci sara’”.

“Le cose sono due, o è arrivata una comunicazione sbagliata o dovete rettificarla. Perché – ha continuato Rizzetto – se la comunicazione non è sbagliata passa molto da casta e da favoritismo.

Subito dopo le proteste è arrivata una comunicazione ufficiale dalla presidenza per informare che il ristorante di Montecitorio non aprirà la sera: “Il presidente Fico, appena appreso del prolungamento serale del servizio mensa a Montecitorio, d’intesa con i questori, ne ha deciso la chiusura”.