L’Italia ha bisogno di grandi riforme: fisco, giustizia e premierato, il governo Meloni continuerà a lavorare per realizzarle tutte
Con Giorgia Meloni l’Italia è tornata ad essere centrale nel dibattito internazionale. Siamo diventati il ponte tra Stati Uniti ed Unione europea. Siamo diventati un modello sulla gestione dell’immigrazione grazie al patto con l’Albania, che tutti stanno replicando, ed al Piano Mattei. E continueremo a lavorare per realizzare tutte le promesse che abbiamo fatto agli italiani. Basta trame di palazzo, basta carriere dei magistrati decise da un Csm eletto da correnti politicizzate. L’Italia ha bisogno di grandi riforme e noi le realizzeremo.
L’Italia ha bisogno di grandi riforme
Questa Nazione ha bisogno di grandi riforme: quella del fisco, quella della giustizia, che non è contro ma a difesa della magistratura, perché non vogliamo che la carriera dei magistrati continui ad essere decisa da un Csm eletto da correnti politicizzate. E poi, anche se tutti i giornali dicono che Meloni ha rinunciato, faremo la riforma del premierato entro la fine della legislatura.
Vediamo quanto serve la stabilità. Il premierato serve all’Italia, non serve a noi, non ne avremo bisogno noi perché rivinceremo le elezioni. Ma quando, fra una decina di anni, la sinistra vincerà le elezioni, non si faranno trame di palazzo.
Assurde le battaglie della sinistra contro il Decreto Sicurezza
La sinistra è fuori dal mondo, le battaglie contro il Decreto Sicurezza sono assurde. Il debole non è la rom che rimane incinta ogni anno per non andare in galera, ma chi si vede rubare il portafoglio in metropolitana. Il debole è chi si vede occupare la casa, non chi la occupa. Il debole è l’anziano truffato e non il truffatore. Non si blocca il caldo andando con uno striscione la mattina per fermare il traffico. Il debole non è il ragazzotto figlio di papà che blocca tutto.
Il debole è il pendolare che si sveglia la mattina e va a lavorare. Il debole non è chi scappa dalle Forze dell’Ordine, le persone da tutelare sono gli uomini e le donne in divisa che difendono la nostra sicurezza tutti i giorni. Il tema della sicurezza lo vive chi abita nelle periferie, chi ha lo spacciatore sotto casa, chi lavora. La sinistra si allontana dai cittadini. Prima o poi si accorgerà di prendere la strada sbagliata.
Con Meloni l’Italia è tornata centrale
Grazie al governo Meloni l’Italia è tornata ad essere una Nazione stabile. Con il grande lavoro di Giorgia Meloni oggi l’Italia è centrale all’interno del dibattito internazionale. In Europa tutti stanno seguendo il modello Albania e stanno cercando di replicarlo. Ma non solo. Siamo diventati il ponte di collegamento tra Stati Uniti ed Unione europea. Merito degli ottimi rapporti che il Presidente Meloni ha con i leader mondiali.