Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Voto a Fratelli d’Italia picconata a patto Merkel-Macron e a governo ostaggio Movimento 5 Stelle

“Votando Fratelli d’Italia si dà una picconata all’Europa della Merkel e di Macron e al governo ostaggio del movimento Cinque Stelle: FdI infatti è fondamentale per costruire un’altra maggioranza possibile in Europa e un’Europa più attenta ai bisogni dei cittadini ed è anche l’unico partito che può configurare un’altra maggioranza possibile per il governo nazionale”.

Lo ha detto in una intervista al Tg2 il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Fratelli d’Italia è l’unico partito che in questi anni è sempre rimasto saldamente nel centrodestra: noi patti con Renzi, con Letta e con Di Maio non ne abbiamo fatti – ha spiegato Meloni – chi vuole votare centrodestra e avere la garanzia che il suo voto non finirà in un accordo con la sinistra può scegliere Fratelli d’Italia”.

“Il futuro del centrodestra? Lo vedremo anche sulla base del risultato di queste elezioni europee”, ha aggiunto.

“Perché votare FdI e non Lega? Perché noi siamo stati coerenti, perché noi siamo rimasti sempre nella stessa metà campo, perché noi non abbiamo votato cose di sinistra che proponeva il Movimento Cinque Stelle”, ha proseguito.

“E perché – ha concluso – per l’Europa abbiamo un modello alternativo che è quello storico della destra: vogliamo costruire una confederazione di Stati sovrani”.

Parlando poi al Tg1 Meloni ha ribadito che “in queste elezioni gli italiani decideranno se lasciare le cose così come sono o se costruire una Europa nella quale valga anche l’interesse nazionale italiano. Se vogliamo stare in Europa solo a fare quello che dicono Francia e Germania o se piuttosto vogliamo difendere i nostri prodotti, le nostre imprese, il nostro lavoro”.

“Fratelli d’Italia – ha aggiunto Giorgia Meloni – vuole andare in Europa per cambiare tutto. Costruire una Europa sovranista significa costruire un modello di Europa confederale che si occupi di essere un gigante politico per le grandi materie quali la politica estera, la difesa dei confini e la lotta al terrorismo anziché disquisire sulla lunghezza delle zucchine”.

“Chi pensa che i Cinque Stelle non siano una soluzione ai problemi degli italiani – ha concluso il leader di FdI – votando Fratelli d’Italia costruisce un’altra alternativa a questo governo e dà più forza ad un governo Lega e FdI”.