Lavoro, cresce ancora l’occupazione e aumentano i contratti stabili

La strada intrapresa dal governo Meloni continua a dare risultati: l’occupazione cresce di 300mila unità e l’Italia è sempre più stabile

Prosegue il trend positivo dell’Italia con Giorgia Meloni. Abbiamo una rotta ben definita: più stabilità e più crescita per l’Italia. Avevamo promesso di liberare il mercato del lavoro dall’assistenzialismo e lo stiamo facendo. Grazie alle politiche attuate, l’occupazione è tornata a crescere come non mai. I lavoratori a tempo indeterminato aumentato e con loro cresce anche l’Italia.

Cresce l’occupazione

Secondo i dati dell’Inps, l’occupazione in Italia continua a crescere, soprattutto quella a tempo indeterminato. Nel mese di marzo 2025, infatti, è stato registrato un aumento di 300mila occupati nel settore privato rispetto all’anno precedente. Nel primo trimestre del 2025 i contratti passati ad essere indeterminati sono cresciuti del 7% rispetto al primo trimestre del 2024.

In numeri assoluti questo dato si traduce in ben 213mila nuovi contratti a tempo indeterminato.

Confermato il trend positivo dell’italia

I dati dell’Inps confermano, ancora una volta, il trend positivo dell’Italia. Le politiche messe in campo dal governo Meloni continuano, mese dopo mese, a dare frutti. La strada che abbiamo deciso di seguire è quella giusta e continueremo in quella direzione. Avevamo promesso agli italiani che avremmo ridato stabilità e sicurezza ai lavoratori del Paese, e lo stiamo facendo.