Grazie alla stabilità ed alle capacità di Giorgia Meloni l’Italia sta vivendo un periodo di crescita e di fiducia
Arriva un altro primato per il governo Meloni sul piano economico. Per la prima volta dal 2001, il PIL pro capite italiano ha superato quello del Regno Unito. Stiamo vivendo una fase di crescita e rinnovata fiducia, grazie alla stabilità garantita dal governo Meloni.
Superata la Gran Bretagna
Per la prima volta dal 2001 ad oggi il Pil pro capite dell’Italia ha superato quello della Gran Bretagna. Ma non finisce qua. Adesso siamo sempre più vicini alla Francia grazie allo spread che è sceso sotto ai 10 punti. Un grande risultato, frutto della stabilità e della concretezza delle misure adottate dal governo Meloni
Risultati storici
È un risultato storico. Per la prima volta in questo secolo, grazie alle politiche messe in campo dal governo Meloni, abbiamo superato la Gran Bretagna. Mai sarebbe stato possibile un tale traguardo con i precedenti governi guidati dalla sinistra.
La stessa sinistra che ha distrutto i conti dello Stato e che, prima dell’insediamento di Giorgia Meloni, aveva portato lo spread oltre i 200 punti base. Oggi, invece, la differenza tra i titoli italiani ed i titoli francesi è scesa sotto ai 10 punti base: non succedeva dal 2005.
Con Meloni l’Italia va nella giusta direzione
Un contesto politico solido ha permesso alla Nazione di rafforzarsi, diventando più competitiva a livello internazionale. Mentre l’opposizione continua a criticare, l’Italia cresce, si rafforza e si guadagna il rispetto dei mercati internazionali. I numeri parlano chiaro: l’Italia con Giorgia Meloni va nella giusta direzione.