Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Capitano Ultimo: Consiglio di Stato restituisce la scorta. Nessuno la rimetta in discussione

Il Consiglio di Stato ha sospeso la revoca della scorta al Capitano Ultimo, restituendo di fatto la protezione all’uomo simbolo della lotta alla mafia, colui che fece arrestare Totò Riina. Adesso spero che nessuno la rimetta più in discussione.

L’organo nazionale di giustizia amministrativa ha deciso la sospensione dell’esecutività della pronuncia del Tar che revocava la scorta a Sergio De Caprio, considerato che “deve essere garantito” un livello di protezione per il “Capitano Ultimo“.

Il Consiglio di Stato, secondo quanto appreso, ha stabilito che “il dispositivo di protezione revocato sia mantenuto – o ripristinato – fino alla discussione cautelare collegiale, sede nella quale saranno presi i provvedimenti che il Collegio riterrà di adottare all’esito della discussone tra le parti”.

Sergio De Caprio rimane per noi un riferimento delle battaglie contro la criminalità organizzata, saremo sempre dalla sua parte e di tutti coloro che dedicheranno la propria vita alla protezione dei cittadini.