Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Centri sociali, antagonisti, anarchici: Firenze, al corteo per l’ambiente si canta “Bella ciao”

In testa antagonisti, centri sociali, collettivi e cobas. Succede al corteo fiorentino della manifestazione per l’ambiente promossa ieri, venerdì 27 settembre. A darne notizia è il Corriere Fiorentino raccontando la protesta.

E così si spiega che all’inizio il movimento era formato da alcuni giovani ragazzi e ragazze delle scuole superiori. Poi piano piano qualcosa è cambiato.

“Avevamo bisogno di esperienza“, ha spiegato una ragazza al quotidiano, che racconta anche del coro “Bella ciao” cantato dai ragazzi in corteo. Per questo i ragazzi si sono rivolti ai collettivi (di sinistra) delle facoltà dell’Università fiorentina.

Più avanti nel percorso, verso piazza Signoria, nel corteo sarebbero arrivati persino gli anarchici con le loro bandiere.

“Gli abbiamo chiesto di togliere la bandiera ma loro non ci hanno ascoltato“, ha raccontato ancora Marta, una delle leader del movimento fiorentino.

E a quel punto, come sottolinea lo stesso Corriere Fiorentino, “non sembrava nemmeno di essere ad una manifestazione sul clima”