Meloni a Machado: nuova pagina di speranza per il Venezuela

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto una conversazione telefonica con Maria Corina Machado, leader dell’opposizione al regime, sulle prospettive per il popolo venezuelano

Dopo la cattura del dittatore Nicolas Maduro il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto una conversazione telefonica con la leader dell’opposizione, nonché vincitrice del premio nobel per la pace, Maria Corina Machado. Un’importante occasione di dialogo tra Italia e Venezuela in cui sono stati ribaditi i principi su cui basarsi: democrazia e Stato di diritto.

La conversazione tra Meloni e Machado

“Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con Maria Corina Machado sulle prospettive di una transizione pacifica e democratica in Venezuela. Nel corso della telefonata è stato condiviso come l’uscita di scena di Maduro apra una nuova pagina di speranza per la popolazione del Venezuela, che potrà tornare a godere dei principi base della democrazia e dello Stato di diritto”, così in una nota di Palazzo Chigi.

Nuove speranze per la popolazione venezuelana

Dopo decenni in cui il regime comunista di Maduro ha oppresso la popolazione venezuelana con la forza adesso, con la sua cattura, si apre una nuova possibilità per il Venezuela. I carri armati usati contro i manifestanti, i dissidenti politici rinchiusi in prigione ed uccisi, niente di tutto ciò dovrà più accadere.