Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Chico Forti torna in Italia

Chico Forti è stato ufficialmente scarcerato dal carcere di Miami ed affidato alla custodia dell’Agenzia statunitense per l’immigrazione. In molti l’avevano promesso, noi l’abbiamo fatto: ti aspettiamo in Italia Chico

Il giorno tanto atteso per Chico sta arrivando: è stato scarcerato dal carcere di Miami e adesso è trattenuto dall’Agenzia statunitense per l’immigrazione. Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto, a differenza di tanti altri che hanno solo parlato senza mai riuscire a raggiungere l’obiettivo. Fratelli d’Italia ha da sempre seguito con attenzione la storia di Chico Forti: siamo soddisfatti che adesso stia tornando in Italia.

Perché Chico Forti era in carcere

Enrico Forti, vero nome di Chico Forti, è stato coinvolto nell’omicidio di Dale Pike nel 1998. Il suo processo fu però molto ambiguo: i testimoni cambiavano le versioni dell’accaduto, le prove insieme ad alcune circostanze molto strane sembravano incriminarlo nonostante lui si fosse sempre dichiarato innocente, tutto questo portò alla condanna all’ergastolo senza condizionale.

Ecco quando rientrerà in Italia

Adesso Chico Forti non è più detenuto all’interno del carcere di Miami. L’Agenzia statunitense per l’immigrazione lo sta trattenendo in attesa del suo trasferimento in Italia. Le tempistiche non sono ancora chiare, potrebbero volerci alcune settimane, come alcuni mesi. Ma adesso Chico tornerà in Italia.

Foti: “Un’altra vittoria del governo Meloni”

“Apprendiamo con grande soddisfazione che Chico Forti non è più detenuto nel carcere di Miami, ma è ora sotto la custodia dell’Agenzia statunitense per l’immigrazione in attesa del suo trasferimento in Italia. Dopo anni di annunci rimasti solo tali, finalmente possiamo salutare un’altra vittoria del governo Meloni che ha seguito la vicenda sin dal suo insediamento.

Rinnoviamo il nostro ringraziamento a tutte le istituzioni italiane e statunitensi coinvolte nel caso. Il nostro pensiero felice è rivolto non solo ai familiari e agli amici di Chico, ma a tutti coloro che hanno sostenuto la sua causa con determinazione e impegno”, ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti.