Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Eike Sindaco: tutto pronto per la presentazione all’ex Teatro Tenda

Appuntamento martedì 16 aprile alle 18:30 per la presentazione ufficiale di Eike Schmidt come candidato sindaco per il centrodestra unito a Firenze

Fervano i preparativi al Teatro Cartiere Carrara, l’ex Teatro Tenda, per il lancio della corsa a sindaco di Firenze di Eike Schmidt. Sarà il primo evento ufficiale di inizio della campagna elettorale dove illustrerà le sue idee per far tornare Firenze ad essere Magnifica. Manca poco meno di due mesi alle elezioni dell’8 e 9 di giugno: Schmidt è pronto a strappare il predominio del sinistra a Firenze.

Ecco dove e quando sarà il lancio della corsa per Firenze di Eike

Ci siamo. Adesso è davvero arrivato il momento. Martedì 16 aprile, alle ore 18.30, al Teatro Cartiere Carrara a Firenze, si terrà l’evento di apertura della campagna elettorale di Eike Schmidt, il nostro candidato a Sindaco per le elezioni a Firenze.

Schmidt: “Firenze merita di più”

“È per Firenze che metto a disposizione la mia passione, il mio impegno, le mie competenze: voglio contribuire a farla rinascere. Insieme possiamo far tornare Firenze Magnifica, renderla di nuovo una città di cui andare fieri, una città che abbraccia la sua storia e sogna un futuro luminoso. Firenze merita di più: è il momento”, ha detto Eike Schmidt annunciando la presentazione di domani all’ex Teatro Tenda.

Schmidt nella prima uscita pubblica: “Sicurezza tema fondamentale per tutta Firenze”

La prima tappa pubblica della campagna di Eike è stata a Quaracchi. Insieme a lui, abbiamo parlato con tanti cittadini che hanno rappresentato le criticità della zona che la sinistra non è mai riuscita a risolvere. Un tema fondamentale, che riguarda tutta Firenze e di cui la sinistra pare essersi svegliata solo adesso che siamo in campagna elettorale, è la sicurezza. “La ragione per cui mi sono iniziato a interessare dell’amministrazione comunale e non solo museale è per il problema della sicurezza. Questo è il tema fondamentale per tutta Firenze, e non solo per alcune parti di Firenze. I problemi vanno risolti e non si può chiudere gli occhi davanti a tutto ciò” ha detto Eike a Quaracchi.

Eike è anche già intervenuto sul progetto folle della Funaro sulla nuova isola sull’Arno: ““Posso solo ridere per l’isola sull’Arno. Le isole sull’Arno sono perfettamente inutili, poi così non è realizzabile. In un torrente come è l’Arno un’isola galleggiante porrebbe a grave rischio in caso di acqua alta e alluvione proprio tutte le vite dei fiorentini e i monumenti dei fiorenti. È una cosa che non è autorizzabile, è una spesa inutile”.

Sangiuliano: “Eike Schmidt consacra lo spirito europeo”

“Quello a candidarsi è un diritto costituzionale, è un diritto di tutti i cittadini di potersi candidare. Nel caso di Eike Schmidt lui consacra lo spirito europeo. L’alternanza è il sale della democrazia, in tutte le democrazie compiute ci sono alternanze in tutti i sensi. Perché tu hai una cornice condivisa di valori che sono i valori espressi dalla Costituzione e nell’ambito di questa cornice ci si divide programmaticamente.

Però non fa mai bene un sedimento troppo stabile di potere di una parte, ogni tanto bisogna cambiare perché cambiando migliori anche chi ha governato per tanti anni e lo spingi a rigenerarsi. Quindi io auspico questo cambiamento per questi motivi non perché Schmidt, che poi è un candidato civico, è sostenuto dal centrodestra”, ha dichiarato il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, entrando al teatro del Maggio musicale fiorentino con Eike Schmidt per la prima del Festival, riguardo alla candidatura di Eike a sindaco di Firenze per il centrodestra.