Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Piombino: sconti per chi acquista in negozi di vicinato

Sconti Piombino

Lo stanziamento del sindaco di Fratelli d’Italia Ferrari per sostenere l’economia locale di Piombino: sconti per i clienti e incassi intatti per i commercianti

Una app per stimolare a Natale gli acquisti nei negozi di vicinato. E soldi pubblici messi a disposizione dell’amministrazione comunale per incentivare i clienti a farlo, anche con sconti. Succede a Piombino grazie all’iniziativa del sindaco di Fratelli d’Italia Francesco Ferrari.

I cittadini che sceglieranno i negozi locali potranno avere così uno sconto che non peserà sugli incassi dei negozianti. La app si chiama “Compro da Casa” e dà la possibilità di utilizzare i 5.000 coupon di sconto messi a disposizione dal Comune per un totale di 50mila euro.

“Tramite ‘Compro da casa’ – ha commentato su Facebook il sindaco Francesco Ferrari – abbiamo voluto dare un sostegno concreto alle aziende della città creando un incentivo a comprare locale. Con la stessa semplicità con cui si acquista dai grandi store online, direttamente da casa con il proprio cellulare o tablet”. Un’iniziativa che permetterà ai cittadini di ottenere sconti a Piombino per Natale.

“Vista l’emergenza sanitaria e dalle gravi conseguenze economiche che ha causato, con questo meccanismo siamo in grado di sostenere concretamente sia le attività che i cittadini. E concentrare gli acquisti sul territorio”. Ecco cosa succede quando al governo c’è Fratelli d’Italia, come a Piombino: sconti per i cittadini e sostegno ai negozi di vicinato.

Come funziona

Ecco come funziona: gli utenti possono iscriversi all’app e acquistare dai negozi della città senza uscire di casa. Fino al 6 gennaio, su ogni scontrino di almeno 50 euro in uno dei negozi di generi non alimentari iscritti, avranno 10 euro di sconto immediato e altri 10 da spendere successivamente.

Le attività di Piombino, invece, possono registrarsi gratuitamente sull’app, caricare i propri prodotti e vendere in sicurezza. Lo sconto non significherà un minor incasso per loro, grazie al finanziamento stabilito dall’amministrazione. Il Comune, inoltre, ha predisposto un servizio gratuito di consegna a domicilio a disposizione delle aziende iscritte.

“Abbiamo scelto ‘Compro da casa’ – spiega Sabrina Nigro, assessore alle Attività produttive – perché è un meccanismo semplice che aveva già riscontrato un buon successo tra i negozi. Innescando il meccanismo dei coupon, se sfruttato al massimo, movimenteremo almeno 250mila euro, tutti spesi nelle attività piombinesi”.