Regionali Toscana, non abbasseremo la testa

regionali Toscana, candidati Fdi Prato

Un bagno di folla e di entusiasmo per la presentazione della lista di Fratelli d’Italia a Prato. È proprio davanti alle difficoltà che ci mettiamo la faccia e invertiamo i pronostici

platea candidati fdi prato regionali toscana

Una platea numerosissima ed entusiasta, quella che ha riempito il Beste Hub di Prato in occasione della presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali in Toscana. Una serata straordinaria, un’iniezione di fiducia in vista delle due decisive settimane di campagna elettorale. Una risposta a quanti davano FdI a Prato in difficoltà dopo un periodo, inutile nasconderlo, complicato. Il nostro partito, a Prato come ovunque non abbassa la testa, non si fa abbattere dalle difficoltà. Ma anzi le affronta con determinazione e forte delle sue idee. Così come con determinazione e senza perdersi d’animo le affronta il candidato governatore del centrodestra Alessandro Tomasi, che con il suo intervento ha raccolto applausi e dato la carica per questo sprint finale.

Noi ci mettiamo la faccia

Prato è la città in cui ho scelto di vivere, la città in cui ho deciso di far crescere i miei figli. Le cronache recenti l’hanno messa in cattiva luce, ma noi, a differenza della sinistra, davanti ai problemi mettiamo la faccia. Li affrontiamo a testa alta, non come ha fatto la sinistra. Una città con una storia e un presente di estro creativo, di coraggio imprenditoriale, di dedizione al lavoro. Qualità che vanno valorizzate. Esattamente il contrario di quanto propone la sinistra con il reddito di cittadinanza, figlio di un vergognoso accordo tra Pd e M5S imposto da Roma in vista delle elezioni regionali in Toscana. Ricordiamoci e ricordiamolo a tutti che con il reddito di cittadinanza il territorio pratese non avrebbe conosciuto lo sviluppo che ha avuto e non avrebbe visto riconosciuto il suo ruolo in campo industriale. Se la Toscana è così bella non lo deve al reddito di cittadinanza ma al lavoro e alla genialità dei toscani che hanno forgiato i suoi paesaggi, abbellito le sue città, arricchito la sua storia.

FdI e il Governo Meloni a fianco di Prato

Se oggi si parla apertamente di mafia cinese, e soprattutto se oggi si agisce per debellare questo fenomeno criminale è grazie alle battaglie condotte da anni da Fratelli d’Italia e al diverso approccio ai problemi del Governo Meloni. Per troppo tempo le questioni più scottanti e delicate sono state sminuite o affrontate senza la necessaria determinazione. Fratelli d’Italia e il Governo continueranno sulla strada intrapresa per garantire la legalità, la sicurezza, lo sviluppo economico, a Prato come in tutta la Toscana. E lo faremo con Alessandro Tomasi, un uomo che ha dimostrato le sue straordinarie capacità di amministratore pubblico, l’uomo giusto per cambiare in meglio la regione. FdI c’è ed è convinta che è possibile vincere le elezioni regionali in Toscana. Del resto, la storia recente ci insegna che nessuno scommetteva su Giorgia Meloni, e oggi è apprezzata in tutto il mondo. E Tomasi ha dimostrato nel 2017 di saper invertire i pronostici diventando a sorpresa sindaco di Pistoia.

La squadra di FdI a Prato

Le elezioni regionali in Toscana, come ovunque, si vincono anche grazie alla credibilità, alla competenza, all’entusiasmo dei candidati al Consiglio regionale. Tutte qualità che possedute dalle donne e gli uomini presenti nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno di Alessandro Tomasi. A partire dalla capolista Chiara La Porta, per proseguire con Gianluca Banchelli, Dania Melani, Giulio Benelli, Emanuela Paci e Giovanni Sardi. Una squadra di grande valore a cui va il ringraziamento mio e di tutto il partito per essersi messi a disposizione e che, sono certo, dimostrerà con il voto che i tentativi di farci abbassare la testa sono caduti nel vuoto.